Gestione Salute e Sicurezza

GSS: la soluzione ideale per la sicurezza sul lavoro

GSS – Gestione Salute e Sicurezza è il software che agevola notevolmente le attività di HSE e RSPP.
Con un unico strumento si ha il pieno controllo e la gestione efficace di tutti gli aspetti relativi alla Salute e alla Sicurezza sul lavoro.
Grazie all'interazione tra i moduli si ottiene una sensibile accelerazione di tutti i processi aziendali.
Con un solo clic si ha una visione d'insieme di tutti i dati utili relativi a dipendenti e prodotti caricati a sistema, informazioni che diversamente sarebbero difficilmente reperibili.
GSS è flessibile, semplice, intuitivo e facile da utilizzare.
Consente di ottenere un risparmio notevole su tempi e costi di gestione ed elimina a monte la possibilità di errore.
 

Scarica la nostra brochure!

CHE COS’E’ GSS?

E’ da più di 15 anni che HRC incontra HSE e RSPP di piccole, medie e grandi aziende.E’ proprio grazie alla nostra esperienza diretta che abbiamo maturato la consapevolezza di quanto possa essere complicato dover monitorare le molteplici scadenze e attività. Da qui nasce GSS: ideato, costruito e costantemente aggiornato per essere la soluzione ai problemi quotidiani che HSE e RSPP si trovano a dover affrontare.

NULLA POTRA’ PIU’ SFUGGIRE

Con GSS nessun aspetto legato alla sicurezza e alla salute può sfuggire o essere trascurato, anche quando i dati da monitorare si moltiplicano su più fronti. L’inserimento dei dati nei vari moduli inoltre non è a esclusivo appannaggio dell’HSE/RSPP. E’ infatti possibile creare un workflow per l’inserimento delle informazioni, in modo che anche le altre figure (responsabili, magazzinieri, operativi…) possano collaborare per una migliore gestione dei dati contenuti

INFORMAZIONI TECNICHE

Tutti i dati sono condivisi tra i diversi moduli. E’ collegabile ad altri applicativi aziendali già in uso (SAP, BaaN, Microsoft Dynamics NAV…).Estrapola i dati in qualsiasi formato.Tutte le informazioni sono facilmente ricercabili e fruibili da chiunque abbia le credenziali di accesso. Disponibile anche in modalità cloud. Agibile da qualsiasi browser e dispositivo. Tutti i contenuti sono personalizzabili ad hoc. Interscambio delle informazioni tra tutti gli enti dell’azienda.

IL NOSTRO TEAM

Il team GSS si compone di un gruppo di professionisti specializzati (sviluppatori, tecnici della normativa, formatori pre-sales, servizio help-desk), dotati di pluriennale esperienza sia in ambito industriale sia in società di servizi. Utilizzano risorse e mezzi di alto livello tecnologico per rispondere a tutte le necessità di adeguamento alle normative vigenti, sviluppando le proprie competenze di Sicurezza e Salute nei luoghi di Lavoro e nella Tutela Ambientale.

Guarda il video di GSS

Gestione della Salute e della Sicurezza nell’ambiente di lavoro

Mansionario e Individuazione rischi

Hai un’anagrafica dipendente aggiornata per mansione/reparto?
Saresti in grado di individuare tutti i fattori di rischio presenti in un ambiente lavorativo?

MANSIONARIO

Associa a ogni dipendente un reparto, la relativa mansione, le eventuali sostanze, i macchinari e i dispositivi di protezione individuale utilizzati

INDIVIDUAZIONE RISCHI

Grazie ad audit interni con le figure preposte vengono individuati per ogni dipendente/mansione/reparto i rischi ad essi correlati

Corsi di Formazione

Riesci a tenere sotto controllo le scadenze della formazione?
Riesci a formare i neoassunti nei tempi previsti da legge?
Sai quantificare quante ore di formazione sono stata effettuate nella tua azienda?
Da chi sono state effettuate? Quanto hanno inciso sul costo?

SCADENZIARIO

Consente di organizzare la formazione, di pianificare i corsi in base alla mansione e al fattore di rischio di ciascun dipendente.
Invio di ALERT via mail per segnalare la scadenza della formazione

REPORTISTICA

Gestisce le presenze, le valutazioni e il report sul monte ore formazione del singolo dipendente

Sorveglianza Sanitaria

Sei tempestivamente informato sull’idoneità sanitaria dei dipendenti della tua azienda?
Sai subito quando un dipendente cambia mansione?
Hai sotto controllo lo scadenziario delle visite?
Come gestisci il flusso delle informazioni sulle prescrizioni mediche?

SCADENZIARIO

Gestisce le scadenze delle visite che devono essere effettuate dal dipendente inviando un alert via mail.
Riprogramma automaticamente le visite non effettuate.
Crea in automatico la convocazione: a questa è sufficiente allegare una mail

IDONEITA’

Verifica l’idoneità del dipendente, inviandone repentina comunicazione via mail a chi di competenza

Dispositivi Protezione Individuale

Sei sicuro che tutti i dipendenti abbiano ricevuto i DPI?
Riesci a monitorare a chi vengono consegnati e quando dovrai sostituirli?
Vuoi vedere quanto una migliore gestione potrebbe incidere sul tuo budget?

ANALISI

Effettua l’analisi sui dispositivi per controllarne la consegna, la sostituzione e la scadenza.
E’ possibile collegare il sistema al distributore automatico dei DPI

SCADENZIARIO

Gestisce la scadenza dei dispositivi, sia per la revisione che per la dismissione. E’ possibile programmare con la consegna del DPI anche la formazione all’utilizzo dello stesso (grazie al collegamento con il modulo Corsi di Formazione)

Macchine Attrezzature Impianti

Sai dove sono ubicati tutti i macchinari della tua azienda? La documentazione relativa al macchinario viene gestita in modo corretto?

IDENTIFICAZIONE

Gestisce tutti i dati significativi (inclusi manuali e certificazioni) atti all’identificazione di macchine, attrezzature e impianti presenti in azienda

MANUTENZIONE

Gestisce la manutenzione ordinaria e straordinaria.
E’ possibile inviare al manutentore la check list delle attività da svolgere.
Il manutentore può segnalare a sistema il completamento dell’attività assegnata

Gestione Rifiuti

Riesci a monitorare e a tenere sotto controllo il quantitativo dei tuoi rifiuti?
Ti ricordi quando stampare il registro di carico/scarico?

REGISTRO CARICO/SCARICO

Aiuta a rispettare le scadenze e avvisa quando stampare il registro carico/scarico

GESTIONE FACILITATA

Monitora i quantitativi e le giacenze, avvisa quando occorre effettuare l’analisi dei rifiuti

Richiesta Interna Omologazione

Come gestisci le richieste di approvazione di un nuovo prodotto?
Riesci a tenere traccia del tuo workflow e a monitorarne l’andamento?

PROCEDURE OTTIMIZZATE

Velocizza la procedura di inserimento e/o revisione di un nuovo prodotto in azienda: elimina il cartaceo e il processo di approvazione è gestito esclusivamente tramite mail

TRACCIABILITA’

Il sistema mantiene la tracciabilità di tutto il workflow decisionale: sia dei prodotti approvati sia di quelli rifiutati. E’ possibile corredare la richiesta con allegati in formato PDF, DOC, JPG…

Gestione Schede Sicurezza

Riesci ad avere il pieno controllo della gestione delle tue schede di sicurezza?
Riesci a tenere aggiornate le date di scadenza?
Quanto tempo ti occorre per trovare le informazioni di cui necessiti?
In caso di incidente o ispezione saresti in grado di risalire immediatamente a tutti i dati necessari (prodotto, fornitore, sito di utilizzo…)?

ALERT

Tiene sotto controllo le schede di sicurezza delle tue materie prime e prodotti. Invia un alert quando un prodotto non è gestito nel modo corretto (SDS non revisionate, non associate…).
Risale allo storico di tutti i tuoi prodotti.

KPI

Gestione dei dati facilitata grazie all’utilizzo di cruscotti di riepilogo con indicatori visivi personalizzabili ad hoc.

Valutazione Rischio Chimico

Sei in regola con la valutazione del rischio chimico della tua azienda?

ANALISI

Utilizza i modelli Movarisk e AlPiRisCh, prendendo i dati direttamente dal modulo Gestione Schede di Sicurezza

STORICO VALUTAZIONI

Il sistema memorizza tutte le valutazioni effettuate per i vari prodotti, sostanze e mansioni

Report di calcolo 344/99 e succ. Seveso

Riesci a tenere sotto controllo i quantitativi SEVESO per classificazione?
Hai difficoltà a capire se un prodotto rientra in una o in più classificazioni?

CALCOLO

Calcola i valori per categoria e per sostanza specifica (eredita dal modulo Gestione Schede di Sicurezza la classificazione della sostanza)

VERIFICA

Verifica i valori di soglia ed invia un alert via mail

Cruscotti di riepilogo

La visibilità delle informazioni contenute a sistema è facilitata grazie alla possibilità di visionare con un colpo d’occhio tutti i dati tramite cruscotti di riepilogo dotati di indicatori visivi dello status attuale.

Un modulo per ogni necessità,
un unico strumento per gestirli

Tutti i moduli sono connessi tra loro per una gestione delle informazioni immediata, semplice e intuitiva.
Non occorre gestire le informazioni su più fronti.
Grazie all’interazione tra moduli si ha una visione d’insieme della gestione della salute e della sicurezza in azienda

I nostri Servizi

I clienti di HRC non sono mai abbandonati a se stessi.
Oltre al prodotto, forniamo anche: formazione, manutenzione e un servizio di assistenza tecnica specializzata.
Siamo sempre pronti e disponibili a risolvere qualsiasi tipo di problematica dovesse presentarsi.

SVILUPPATORI SOFTWARE

CONSULENTI SICUREZZA

TECNICI E FORMATORI 

ASSISTENZA POST VENDITA

Loading...