Gestione Salute e Sicurezza

GSS: la soluzione ideale per la sicurezza sul lavoro

GSS – Gestione Salute e Sicurezza è il software che agevola notevolmente le attività di HSE/RSPP.Con un unico strumento si hanno pieno controllogestione efficace di tutti gli aspetti realtivi a Salute e Sicurezza sul lavoro. Grazie all’interazione tra moduli si ottiene una sensibile accelerazione di tutti i processi aziendali. Con un solo clic si ha una visione d’insieme di tutti i dati utili relativi a dipendenti e prodotti caricati a sistema, informazioni che diversamente sarebbero difficilmente reperibili.GSS è flessibile, semplice, intuitivo e facile da utilizzare. Consente di ottenere un risparmio notevole su tempi e costi di gestione ed elimina a monte la possibilità di errore.

 
CHE COS’E’ GSS?

E’ da più di 15 anni che HRC incontra HSE e RSPP di piccole, medie e grandi aziende.E’ proprio grazie alla nostra esperienza diretta che abbiamo maturato la consapevolezza di quanto possa essere complicato dover monitorare le molteplici scadenze e attività. Da qui nasce GSS: ideato, costruito e costantemente aggiornato per essere la soluzione ai problemi quotidiani che HSE e RSPP si trovano a dover affrontare.

NULLA POTRA’ PIU’ SFUGGIRE

Con GSS nessun aspetto legato alla sicurezza e alla salute può sfuggire o essere trascurato, anche quando i dati da monitorare si moltiplicano su più fronti. L’inserimento dei dati nei vari moduli inoltre non è a esclusivo appannaggio dell’HSE/RSPP. E’ infatti possibile creare un workflow per l’inserimento delle informazioni, in modo che anche le altre figure (responsabili, magazzinieri, operativi…) possano collaborare per una migliore gestione dei dati contenuti

INFORMAZIONI TECNICHE

Tutti i dati sono condivisi tra i diversi moduli. E’ collegabile ad altri applicativi aziendali già in uso (SAP, BaaN, Microsoft Dynamics NAV…)Estrapola i dati in qualsiasi formato.Tutte le informazioni sono facilmente ricercabili e fruibili da chiunque abbia le credenziali di accesso. Disponibile anche in modalità cloud. Agibile da qualsiasi browser e dispositivo. Tutti i contenuti sono personalizzabili ad hoc. Interscambio delle informazioni tra tutti gli enti dell’azienda.

IL NOSTRO TEAM

Il team GSS si compone di un gruppo di professionisti specializzati (sviluppatori, tecnici della normativa, formatori pre-sales, servizio help-desk), dotati di pluriennale esperienza sia in ambito industriale sia in società di servizi. Utilizzano risorse e mezzi di alto livello tecnologico per rispondere a tutte le necessità di adeguamento alle normative vigenti, sviluppando le proprie competenze di Sicurezza e Salute nei luoghi di Lavoro e nella Tutela Ambientale.

Guarda il nostro video di GSS

Gestione Schede di Sicurezza

Riesci ad avere il pieno controllo della gestione delle tue schede di sicurezza?Quanto tempo ti occorre per trovare le informazioni di cui necessiti? In caso di incidente saresti in grado di risalire immediatamente a tutti i dati necessari?
ALERT
  • Tiene sotto controllo le schede di sicurezza delle tue materie prime/prodotti
  • Facilita la ricercabilità dei dati
  • Invia un alert quando un prodotto non è gestito nel modo corretto (SDS non revisionate, non associate…).
  • Risale allo storico di tutti i tuoi prodotti.
  • Rispondente alla classificazione CLP
KPI
  • Gestione dei dati facilitata grazie all’utilizzo di cruscotti di riepilogo con indicatori visivi personalizzabili ad hoc

Valutazione Rischio Chimico

Sei in regola con la valutazione del rischio chimico della tua azienda? Sei sicuro di sapere sempre quando un tuo fornitore modifica una scheda di sicurezza?
AGGIORNAMENTO
  • L’aggiornamento delle schede viene fatto in tempo reale, ogni volta si verifichi un cambiamento
STORICO VALUTAZIONI
  • Il sistema memorizza tutte le valutazioni effettuate per i vari prodotti, sostanze e mansioni

Gestione Rifiuti

Riesci a monitorare e a tenere sotto controllo il quantitativo dei tuoi rifiuti? Ti ricordi quando stampare il registro di carico/scarico?
REGISTRO CARICO/SCARICO
  • Aiuta a rispettare le scadenze
  • Avvisa quando stampare il registro carico/scarico.
  • Monitora i quantitativi e le giacenze
  • Avvisa quando occorre effettuare l’analisi dei rifiuti
INTEROPERABILITA’ SISTRI
  • I dati contenuti nel sistema possono essere importati nel portale SISTRI

Richiesta Omologazione Prodotto Chimico

Come gestisci le richieste di approvazione di un nuovo prodotto? Riesci a tenere traccia del tuo workflow e a monitorarne l’andamento?
PROCEDURE OTTIMIZZATE
  • Velocizza la procedura di inserimento e/o revisione di un nuovo prodotto in azienda
  • Elimina il cartaceo
  • Il processo di approvazione è gestito esclusivamente tramite mail
TRACCIABILITA’
  • Il sistema mantiene la tracciabilità di tutto il workflow decisionale: sia dei prodotti approvati che di quelli rifiutati
  • E’ possibile corredare la richiesta con allegati in formato PDF, DOC, JPG…

Sorveglianza Sanitaria

Sei tempestivamente informato sull’idoneità sanitaria dei dipendenti della tua azienda? Sai subito quando un dipendente cambia mansione? Hai sotto controllo lo scadenziario delle visite? Come gestisci il flusso delle informazioni sulle prescrizioni mediche? 
SCADENZIARIO
  • Gestisce le scadenze delle visite che devono essere effettuate dal dipendente inviando un alert via mail
  • Riprogramma automaticamente le visite non effettuate
IDONEITA’
  • Verifica l’idoneità del dipendente
  • Invia repentina comunicazione via mail a chi di competenza

Report di calcolo 344/99 e succ. SEVESO

Riesci a tenere sotto controllo i quantitativi SEVESO per classificazione? Hai difficoltà a capire se un prodotto rientra in una o in più classificazioni?
CALCOLO
  • Calcola i valori per categoria e per sostanza specifica
  • Eredita dal modulo Gestione Schede di Sicurezza la classificazione della sostanza
VERIFICA
  • Verifica i valori di soglia
  • Invia un alert via mail

Dispositivi Protezione Individuale

Riesci a monitorare la gestione dei DPI in azienda? Vorresti vedere quanto una migliore gestione potrebbe incidere sul tuo budget?
ANALISI
  • Effettua l’analisi sui dispositivi consegnati per controllare la scadenza degli stessi e il budget investito
  • E’ possibile collegare il sistema al distributore automatico dei DPI.
SCADENZIARIO
  • Gestisce la scadenza dei dispositivi, sia per la revisione che per la dismissione
  • E’ possibile programmare con la consegna del DPI anche la formazione all’utilizzo dello stesso

Macchine Attrezzature Impianti

Sai dove sono ubicati tutti i macchinari della tua azienda? La documentazione relativa al macchinario viene gestita in modo corretto?
IDENTIFICAZIONE
  • Gestisce tutti i dati significativi (inclusi manuali e certificazioni) atti all’identificazione di macchine, attrezzature e impianti presenti in azienda.
MANUTENZIONE
  • Gestisce la manutenzione ordinaria e straordinaria.
  • E’ possibile inviare al manutentore la check list delle attività da svolgere.
  • Il manutentore può segnalare a sistema il completamento dell’attività assegnata.

Corsi di Formazione

Riesci a monitorare le scadenze della formazione? Sai quantificare quante ore di formazione sono state effettuate nella tua azienda? Da chi sono state effettuate? Quanto hanno inciso sul costo? Riesci a formare i neoassunti nei termini previsti dalla legge?
SCADENZIARIO
  • Consente di organizzare la formazione, di pianificare i corsi in base alla mansione e al fattore di rischio di ciascun dipendente.
  • Invio di alert via mail per segnalare la scadenza della formazione.
REPORTISTICA
  • Gestisce le presenze, le valutazioni e il report sul monte ore formazione del singolo dipendente

I nostri Servizi

I clienti di HRC non sono mai abbandonati a se stessi. Oltre al prodotto, forniamo anche: formazione, manutenzione e un servizio di assistenza tecnica specializzata.Siamo sempre pronti e disponibili a risolvere qualsiasi tipo di problematica dovesse presentarsi.

Loading...