011 8190569
sales@hrcsrl.it

L’Accademia del Cyber: Social Hacking

L’Accademia del Cyber: Social Hacking

Anche questo mercoledì torna l’appuntamento con l’Accademia del Cyber di HRC.

Il fattore umano nell’ambito del cyber risk rappresenta uno degli elementi più complessi da gestire.

Nel terzo appuntamento, dopo la consueta “pillola” di digital cost management a cura di Cosman, Alessandro Scarafile VP Cyber Security & Operations di Syneto spiegherà quali sono le azioni fondamentali di cybersecurity, come informare e formare adeguatamente i dipendenti e come definire le figure coinvolte nel piano di risposta a un eventuale attacco.

Vedremo cosa succede quando ad essere “hackerate” sono le persone, i loro dati e informazioni sensibili, e quali conseguenze possono esserci non solo sul piano materiale ma anche psicologico.

Nella gestione della crisi conseguente a un episodio cyber la comunicazione ha un ruolo centrale, soprattutto al fine di limitare gli impatti negativi sulla reputazione:  ne parleremo con Valentina Visconti e Camilla Brena di Willis Towers Watson.

L’evento, gratuito e aperto a tutti, prevede il rilascio di crediti FERMA Rimap e RUI Ivass. I partecipanti al webinar inoltre avranno la possibilità di richiedere gratuitamente l’analisi delle password e utenze aziendali compromesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...