Antivirus MDR

Managed Detection and Response (MDR): il sistema proattivo di sicurezza.

Contrasta le minacce informatiche sul nascere

La sicurezza dei dati aziendali è una priorità sempre più importante, ma le tradizionali soluzioni di protezione spesso non sono sufficienti a contrastare le minacce informatiche emergenti.

Il termine antivirus oggi risulta essere troppo generico.

Occorre fare un distinguo tra le varie tipologie di antivirus per capire perché è necessario, considerato il panorama odierno delle minacce informatiche, adottare un sistema antivirus di tipo MDR, che integra l’attività dei classici antivirus ed Endpoint Protection all’analisi comportamentale e al SOC.

CLASSICI ANTIVIRUS

Bloccano unicamente le minacce già note

ENDPOINT PROTECTION

Bloccano le minacce già note e rilevano elementi sospetti

ANALISI COMPORTAMENTALE

Software di analisi più elaborati che analizzano il comportamento di quanto rilevato

SOC

La centrale operativa monitora h24 il traffico e interviene per risolvere il problema

MDR è un sistema proattivo e intelligente che monitora il traffico di rete e analizza il comportamento del sistema operativo per individuare attività sospette e bloccare potenziali minacce sul nascere, evitando danni irreparabili.

Le informazioni raccolte vengono trasmesse al nostro SOC (Security Operation Center) sito presso le OGR Tech Torino presidiato da analisti di cybersecurity certificati, per garantire una risposta tempestiva e un supporto sempre attivo in caso di necessità.

Inoltre, considerando che l’attività lavorativa viene svolta sempre più spesso da dispositivi mobili, offriamo anche un servizio di protezione per dispositivi Android e IOS con tecnologie di livello enterprise che integrano soluzioni cloud app security ed e-mail security.

Antivirus MDR

Altri nostri servizi

SCOPRI DI PIÙ