Privacy Policy Eventi HRC
Introduzione
Informativa Privacy Eventi HRC
INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 E DELLA NORMATIVA APPLICABILE
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“Regolamento”) e della normativa vigente, Human Resource Consulting S.r.l. con sede legale in Torino, Via Felice Romani, 25, Titolare del trattamento dei Suoi dati personali (da ora, anche la “Società”), in persona del Legale Rappresentante, Le fornisce la seguente informativa riguardante il loro utilizzo.
Finalità del trattamento cui sono destinati i dati
I dati saranno trattatati esclusivamente per finalità strettamente connesse allo svolgimento, tramite l’utilizzo di piattaforme online, dell’evento in questione e, salva sua opposizione, per l’invio di documentazione connessa all’evento (materiale didattico, materiale elaborato nel corso dell’evento, ulteriore materiale propedeutico o conseguente all’evento) e per l’invio di newsletter in relazione a ulteriori eventi organizzati dalla Società online o in presenza di contenuto analogo o simile.
Base giuridica del trattamento
La base giuridica del trattamento dei dati è costituito dal suo libero consenso. Tale consenso viene espresso all’atto di iscrizione all’evento. Per quanto riguarda l’invio di comunicazioni all’indirizzo di posta elettronica, indicato al momento dell’iscrizione dell’evento, esso avviene ai sensi dell’art. 6, lett. f del Regolamento (“legittimo interesse del Titolare”). Lei potrà comunicarci, in qualsiasi momento, la sua volontà di non ricevere ulteriori comunicazioni da parte della nostra Società.
Obbligatorietà del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario al fine di consentire la partecipazione all’evento a cui si vuole iscrivere.
Modalità di trattamento dei dati
In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali potrà avvenire mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Durata di conservazione dei dati
Nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, i dati non saranno conservati per periodi più lunghi rispetto a quelli indispensabili alla realizzazione delle finalità sopra indicate. In particolare, l’evento online non verrà registrato, salvo che venga espressamente e anticipatamente fatto presente ai partecipanti. Gli indirizzi di posta elettronica verranno conservati e utilizzati ai soli fini dell’invio di comunicazioni di ulteriori eventi, fino a richiesta di cancellazione da parte degli interessati e, comunque, non oltre due anni dal loro ultimo utilizzo.
Comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali, raccolti per le finalità sopra indicate non verranno comunicati e/o diffusi.
Possono venire a conoscenza (anche solo di parte) dei suoi dati gli Addetti autorizzati del trattamento preposti al perseguimento delle finalità sopra descritte.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 15 e 16 Regolamento).
Inoltre, gli interessati hanno il diritto di chiedere, ove ne ricorrano i presupposti, la cancellazione, la limitazione al trattamento, la portabilità dei dati nonché di proporre reclamo all’autorità di controllo e di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 17 ss. del Regolamento).
Le richieste vanno rivolte a: info@hrcsrl.it
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è Human Resource Consulting S.r.l., con sede legale in Torino, Via Felice Romani, 25.